Ti sei mai chiesto perché i bulbi non fioriscono come dovrebbero? Ecco l’errore di conservazione

Tante sono le specie di fiori che hanno i bulbi al loro interno e ognuna di queste specie ha delle caratteristiche di cui non si può non tenere conto anche per via del fatto che solo cosi si pu capire in che modo permettere di vederle fiorire e anche di vederle avere il risultato che si spera.

E’ anche vero che delle volte il risultato non è sempre quello che si pensa e quando poi i fiori appassiscono non si deve fare altro che aspettare il periodo successivo per potere rivedere la loro fioritura, senza contare che ci sono poi dei fiori che non sempre riescono a dare quello che si pensa.

Bulbi che non fioriscono: cosa fare

Sicuramente quando i bulbi non fioriscono la cosa che si deve fare è quella di non avere fretta di reciderli si potrebbe davvero fare un errore enorme, la prima cosa da fare è quella di lasciare i bulbi a terra per lo meno fino a quando le foglie sono verdi, la loro attività prosegue nel miglior edei modi.

I fiori vanno recisi solo nel momento in cui sono appassiti e non solo perchè non belli da vedersi ma anche per via del fatto che danno un senso di trascuratezza non indifferente e poi possono anche portare dei danni al terreno che con il passare del tempo potrebbe anche espandersi e non poco.

E ancora

Si deve anche attendere che le foglie possano ingiallirsi e quando le foglie cominciano a invecchiare in modo graduale allora si ha la certezza che si sta facendo la cosa giusta e che quindi si può andare incontro a foglie ingiallite e appassite che possono essere anche eliminate senza alcun dubbio.

  • Bulbi che non danno fiori
  • quando eliminarli
  • a cosa stare attenti

Insomma si tratta di una operazione che è piuttosto semplice, quello che si deve fare è impugnare il ciuffo di foglie fare anche una leggera pressione per potere poi estrarre l’intera pianta con il bulbo che è ancora attaccato e se la terra è dura ci si pu anche aiutare con un arnese che serve a questo.

Cosi si avrà la certezza di fare le cose nel modo giusto e senza il problema di rovinare la pianta stessa e quello che ci sta intorno anche per via del fatto che, poi, con la stagione nuova si va verso una nuova concimazione e quindi anche una nuova nascita dei fiori.

Lascia un commento